wedding tuscany-italian wedding-matrimonio firenze -ricevimenti-firenze-toscana-mostre-incontri letterari-eventi musicali-duo-trio-quartetto-violoncello-fisarmonica accordEnsemble: accordEnsemble

accordEnsemble


Il duo AccordEnsemble è composto da giovani musicisti diplomati presso il Conseravatorio Cherubini di Firenze, impegnati in gruppi cameristici ed orchestrali di alto livello.
Il repertorio proposto spazia da trascrizioni di sonate di J.S.Bach ai tanghi di Albeniz e Piazzolla, dagli adagi di Albinoni e B. Marcello alle trascrizioni delle più celebri colonne sonore di Morricone.
Il duo svolge un’ intensa attività concertistica in prestigiose sedi fiorentine come Palazzo Vecchio, il piccolo teatro della Pergola e la Villa di Torre a Monte per il festival di “Suoni e Colori in Toscana”.
AccordEnsemble si esibisce inoltre in famose dimore storiche adibite ad alberghi e agriturismi, come Villa Casagrande a Figline Valdarno, in occasione di concerti serali organizzati dal gruppo “Studiosus”, sedi per congressi e convegni come l'archivio di Stato di Firenze , in occasione di rassegne di poesie e presentazioni di libri, e sedi allestite per mostre di pittura come L'Albergo Palace Borghese in Via Ghibellina a Firenze,qui in occasione della mostra del pittore Andrea Bazzechi.
Il gruppo è specializzato quindi in un repertorio che si adatta sia al concerto che all'intrattenimento musicale.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi